A short country road, a beautiful garden, a long wall made of clear stone overlooking the horizon, fruit trees, a wood and several olive trees, sentinels of the nature: this is the house of Montaccolle and much more. It is situated in the municipality of Montecatini Terme (PT), in Montaccolle 31/A. The property is entirely fenced, free on four sides, on a plot of 6500 sqm with 200 olive trees.
The house of 250sqm on two floors is situated in a panoramic position overlooking the hills of Valdinievole, 4 km from Montecatini Terme, that can be easily reached with the provincial road. The garden is equipped with lighting system and sprinkler system. The property has 2 entrances and 2 gates.
The big country villa dominates the entire valley where you can find the city and a huge uncontaminated panorama: the Fucecchio Padule, an almost mystical place, the widest wetland in Europe, wildlife oasis loved by birdwatchers.
Montaccolle is a special place: it is right in the middle among the cities of art of Tuscany: 50 minutes by car (or by train - 50 km) to reach Florence, 41 minutes (55 km) to Pisa with the leaning tower, 24 mintues to Lucca and its walls, 19 minutes to Pistoia, 2017 cultural capital. 45 minutes to the sea of Versilia and 40 minutes to the Massaciuccoli lake, loved from Giacomo Puccini. 50 km from Viareggio.
From this peaceful place you can reach Montecatini Terme, with its magnificent Liberty buildings, the thermal baths, the luxury boutiques and the famous restaurants.
On the hill nearby you find the hamlet of Montecatini Alto, with its characteristic stone streets, the fortress, a Seventeenth-century theatre, a square full of picturesque bars and artesans workshops. Then there are the culinary delights of Valdinievole: the precious olive oil, Montecarlo wine, the delicious wafer of Montecatini,the creations of the chocolate masters.
The inhabitants love to tell that Montecatini and Valdinievole are the land that goes from Leonardo to Pinocchio: from Vinci to Collodi, homeland of the famous puppet. In the middle rises Montecatini Terme where Giuseppe Verdi composed his masterpieces.
自动翻译所用的语言
Una breve e comoda strada di campagna,un bellissimo prato,un lungo muretto in pietra chiara affacciato sull’orizzonte, alberi da frutto, un boschetto e tante piante di olivo, sentinelle del tempo e della natura: la casa di Montaccolle è questo ed altro. Si trova nel comune di Montecatini Terme(PT), località Montaccolle 31/A ed è indipendente su quattro lati. La proprietà è interamente recintata e si estende su una superficie di mq 6.500, tutta coltivata a ulivi con 200 piante.
La casa è composta di 2 piani in una posizione dominante e panoramica sulle colline della Valdinievole. La superficie è di 250 metri quadri, Montecatini Terme è a 4 Km di distanza, facilmente percorribili lungo una strada provinciale asfaltata. Il giardino è dotato di impianto di illuminazione e di irrigazione . Si accede alla proprietà attraverso 2 entrate con 2 cancelli.
Con il suo panorama la grande villa colonica presidia l’intera vallata. Davanti, oltre la città, c’è una enorme distesa di ambiente incontaminato: è il Padule di Fucecchio, un luogo quasi mistico ,l’area umida interna più vasta d’Europa,oasi faunistica amata dai birdwatchers.
Montaccolle è un posto speciale, baciato dalla geografia. E’ il baricentro perfetto rispetto alle città-capolavoro della Toscana: 50 minuti di auto (o di treno - 50 km) per raggiungere Firenze, 41 minuti (55km) per Pisa con la Torre Pendente, appena 24 minuti per Lucca e le sue Mura, 19 minuti per Pistoia, capitale della cultura nel 2017. Il mare della Versilia è a 45 minuti il bellissimo lago di Massaciuccoli caro a Giacomo Puccini è ancora più vicino 40 minuti, e potremmo continuare. Viareggio è a 50 km.
Da questo luogo di silenzio e relax si scende in pochi minuti a Montecatini Terme, con le sue magnifiche costruzioni Liberty e con gli stabilimenti Termali noti in tutto il mondo, le boutique di lusso e i ristoranti di fama. Sulla collina a fianco sorge il borgo di Montecatini Alto, con le sue caratteristiche strade lastricate in pietra, la rocca di grandi battaglie,un teatro seicentesco e una piazza piena di locali pittoreschi e botteghe artigianali .Poi ci sono le eccellenze culinarie della Valdinievole, l’olio prezioso dei poggi, il vino di Montecarlo,le squisite cialde di Montecatini,le creazioni dei maestri del cioccolato.
Montecatini e la Valdinievole, come amano raccontare con orgoglio i suoi abitanti, è la terra che va da Leonardo a Pinocchio:da Vinci a Collodi, “patria” del famoso burattino. E in mezzo si trova Montecatini Terme, dove aleggia ancora lo spirito di Giuseppe Verdi che qui componeva le sue opere stringendo autentiche amicizie.