In una piacevole zona semi-rurale e pianeggiante, a due passi dalla cittadina di Barga, proponiamo villino dei primi del ‘900, sviluppato su due livelli oltre il seminterrato, per una superficie utile complessiva di circa 250 mq, recentemente rinnovata e suddivisa in due appartamenti indipendenti.
Appartamento 1: piano terreno, si accede tramite portone d'epoca in legno e ci immettiamo in ampio corridoio centrale, qui è collocata anche la scala in pietra originaria che collegava tutti i piani dell'edificio; troviamo quindi quattro ampi vani adibiti a cucina, soggiorno e due camere da letto; salendo una rampa scale, al piano ammezzato, c'è il bagno.
Appartamento 2: si accede tramite scala esterna sul fronte della villa, dal balcone di ingresso ci immettiamo in ampio disimpegno centrale con cucina sulla sinistra e soggiorno sul lato opposto; la zona notte è costituita da due camere da letto, un bagno ed un ripostiglio.
Piano seminterrato: accessibile sia dall'interno che direttamente dall'esterno, consiste in corridoio e 4 locali ad uso cantina, oltre alla centrale termica.
Accessori: la proprietà è corredata da fabbricato di pertinenza, costituito da quattro vani ad uso ripostiglio, da porticato, forno a legna.
La proprietà dispone di ampio giardino con ampio prato, piscina temporanea e area parcheggio in ghiaia.
L'immobile è in ottimo stato di manutenzione, entrambi gli appartamenti sono abitabili da subito e mantengono tutti i dettagli dell'epoca originaria, come le pavimentazioni, gli infissi, le scale, ecc…
Tutti gli ambienti sono caratterizzati da soffitti alti e sono molto luminosi; la proprietà gode, inoltre, di piacevoli ed ampie vedute.