Trattasi di villa completamente indipendente, composta da piano terra, mansarda e seminterrato, per una superficie complessiva di circa 260 mq.
Entrando nell'abitazione, tramite l'ingresso principale troviamo un disimpegno che divide uno spazioso garage adibito a ripostiglio/guardaroba da un ampio e luminoso soggiorno con camino, zona pranzo e spazio cucina. Sempre a questo livello si accede al disimpegno della zona notte composta da tre camere da letto ed un bagno.
Il piano primo/mansardato è caratterizzato da due ampi locali, uno adibito a camera da letto e l'altro a studio, oltre al bagno, dotato di vasca idromassaggio e doccia.
Al piano seminterrato troviamo un ampio locale adibito a taverna con camino; da questo spazio si accede anche direttamente all'esterno tramite una scala esterna.
Sul retro della proprietà c'è un gradevole patio pavimentato che funge da zona conviviale con cucina esterna con forno a legna e barbecue, zona pavimentata adatta per mangiare all'aperto, ci sono gradini che ci conducono alla piscina e ai giardini.
Questo patio ha accesso ad uno spazio "benessere" con sauna, doccia e w.c.
Adiacente a questo si trova il locale servizi con caldaie, pompe ecc. per l'intero immobile.
Sono presenti due ampi garage accanto ai quali troviamo un piccolo cortile interno che a sua volta immette direttamente in un ampio locale ricreativo.
Questo locale di recente costruzione è composto da un'elegante taverna molto luminosa con travi in castagno e ampie porte in vetro. Questo spazio è rifinito con elevati standard qualitativi ed è attrezzato come sala da pranzo conviviale con camino, cucina e forno per il pane. Le viste da questo ambiente spaziano sui terreni e sulle montagne all'orizzonte.
Da questa zona vediamo la piscina che misura 6m x 12m con spazio solarium pavimentato.
Nel giardino insiste una limonaia per il ricovero delle piante di agrumi durante il periodo invernale. È importante notare che il tetto di quest'ultima è stato completamente dedicato ai pannelli fotovoltaici ed ha una capacità di 3kw.
Nel giardino di circa 2000 mq, completamente recintato con due ampi cancelli di accesso di cui uno automatico, si trovano ulivi e ampi prati oltre alla fantastica vista sulla cittadina di Barga.
La proprietà è allacciata all'acquedotto pubblico ma è dotata anche di pozzo artesiano utilizzato per l'irrigazione e per il fabbisogno della piscina.
Riscaldamento: l'immobile è riscaldato utilizzando un impianto combinato a legna, gas gpl, pellet e sono presenti pannelli solari per l'acqua calda sanitaria; la casa dal punto di vista energetico potrebbe essere quasi autosufficiente.
Questa villa moderna si trova in una piacevole zona suburbana di Barga e si trova a 10 minuti a piedi dai servizi locali.