Piccolo gioiello incastonato in una cornice verde costituito da un'antica villa completamente ristrutturata ad alto livello, corredata da terreno a parco sul quale insiste un fabbricato accessorio , posta nel centro di Barga, in posizione esclusiva con splendide vedute sul centro storico e sul duomo.
La villa è disposta su 3 livelli, oltre ad un piano seminterrato, ed è corredata da un edificio ristrutturato ed utilizzato ad uso abitativo estivo, e da giardini ben curati, disposti su vari livelli contenuti da muretti in pietra a vista.
La Villa è disposta in modo da creare due abitazioni indipendenti, ha una superficie utile abitabile totale di circa 220mq , con una veranda di 7mq. e terrazze per una superficie complessiva di circa 90mq.
Piano terra: ingresso principale nel salotto dal quale si accede alla veranda dove ci sono viste molto piacevoli dei giardini, troviamo poi un ingresso secondario con scala a vista che conduce al piano superiore, sala da pranzo e cucina. Dalla cucina si accede ad una zona lavanderia con bagno. Scendendo pochi gradini c'è anche un disimpegno ed una camera indipendente con bagno, utilizzata come zona indipendente per gli ospiti, accessibile anche direttamente dal giardino.
Tramite scala interna si accede al piano Seminterrato dove si trovano due ripostigli ed una cantina.
Al Primo piano si trovano tre camere da letto, una delle quali con bagno privato ed un ampio bagno padronale con vasca. Ognuna delle camere ha accesso ad una terrazza o ad uno dei 2 balconi panoramici.
Secondo piano: strutturato come appartamento totalmente autonomo con accesso indipendente dalla parte posteriore della proprietà, costituito da ampio salone, cucina con accesso ad un balcone, spaziosa camera da letto e bagno.
La ristrutturazione è stata fatta ad un livello molto alto con dettagli eleganti, i materiali del periodo originario sono stati ben selezionati e riutilizzati dove possibile, in altri casi il rinnovo ha dato spazio ad elementi moderni; l'impiantistica elettrica e termoidraulica completamente rifatta in conformità alle vigenti normative.
La piacevole dependance, destinata a piccolo alloggio indipendente per ospiti, ha una superficie utile di circa 36mq, con un bagno proprio e con spazi esterni ben delimitati per cene estive e cucina all'aperto.
Giardini – gli spazi sono molto curati, prati all'inglese, roseti e aiuole assortite oltre ad un ampio parcheggio privato con cancello elettrico. Il parco è di 3'000 mq, con una piscina di recente realizzazione situata in una zona particolarmente panoramica del giardino.
La proprietà è dotata di un pozzo per l'approvvigionamento idrico privato per uso irriguo.
La proprietà è molto ben posizionata, non solo per le viste e la riservatezza, ma anche per la vicinanza al centro storico di Barga, ricco di antichi palazzi e con i caratteristici negozi, bar, ristoranti ecc., con il duomo millenario posto in posizione dominante e panoramica su tutta la vallata a 360 gradi, dal quale è possibile ammirare il famoso doppio tramonto sul Monte Forato.
La consistenza immobiliare in oggetto ha un ingresso indipendente carrabile ed uno pedonale.