L'immobile fa parte di una villa degli anni '20, suddivisa in due unità abitative indipendente, situata nella zona centrale di Barga.
L'abitazione si trova al primo piano della villa raggiungibile tramite scala interna esclusiva. Lo spazio utile sfruttabile ammonta a circa 105 mq ed è composto da soggiorno, cucina abitabile con accesso al balcone, tre ampie camere da letto e bagno, oltre a spazioso disimpegno. Incluso semi-interato e ampia soffitta.
Attico; composto da ampi spazi con struttura portante in legno a vista.
Dal vano scala si accede direttamente al piano semi-interrato, in passato usato come appartamento, di circa 85 mq, dal quale si accede direttamente alle aree esterne e ai posti auto.
Consiste di due grandi vani, due più piccoli, uno adibito a rimessaggio e l'altro adibito a centrale termica. Questo piano necessita di alcuni piccoli lavori di manutenzione.
La struttura della villa è in ottimo stato manutentivo, esternamente mantiene i dettagli Liberty originali, ben curati; anche internamente l'appartamento conserva molte delle caratteristiche tipiche di quel periodo, come i pavimenti in graniglia di marmo e la scala rivestita in marmo con ringhiere in ferro battuto.
L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento che necessita di una completa revisione e installazione di una caldaia.
L'immobile è dotato di giardino, un cancello e il percorso pedonale conduce alla zona terrazzata davanti il portone d'ingresso.
Di fronte al piano interrato abbiamo una porzione di cortile privato.
Sono compresi due posti auto esclusivi, a cui si accede tramite cancello e vialetto in comune con l'appartamento al piano terra.
Sono inclusi alcuni spazi giardino uno nella parte anteriore della villa e l'altro adiacente al piano interrato.
La struttura si trova a pochi passi da negozi e bar.