L'appartamento ha una superficie di circa. 250m2 oltre a circa 90m2 di spazi attici utilizzabil il tutto per una superficie complessiva di circa 340m2 di spazio abitabile.
Questo storico appartamento si trova agli ultimi piani di un antico palazzo che si trovava dove un tempo erano le mura medievali della città.
Ci sono 2 ingressi, il primo era l'ingresso commerciale che si trovava fuori dalle mura della città. L'altro ingresso, posto ad un livello superiore, è accessibile dall'interno delle mura della città tramite una delle caratteristiche strade interne.
Questo appartamento ben posizionato, oltre ad avere una interessante quantità di affreschi d'epoca, offre viste su tutta la valle circostante e viste piacevoli sulla parte più antica della città.
Il palazzo è costituito da 3 appartamenti e si sviluppa su 4 livelli.
La scala di ingresso è importante, con affreschi e doppie colonne ai pianerottoli, gli scalini sono in pietra con ringhiere in ferro battuto .
Da verificare la possibilità di installazione di un ascensore.
Nella parte superiore della scala, troviamo il pianerottolo esclusivo dell'appartamento in oggetto, delimitato con cancello in ferro battuto e soffitto a volta decorato.
L'appartamento ha 2 ingressi; uno principale e l'altro in passato utilizzato dai domestici.
C'è anche una porta che conduce in maniera autonoma al sottotetto, ampiamente praticabile, tramite una scala in ferro
La porta d'ingresso principale conduce in un lungo corridoio che separa l'appartamento in 2 zone distinte, a sinistra la zona notte con 3 camere comunicanti e un ampio bagno e all'altro lato la zona giorno con 4 ampi vani comunicanti più un ripostiglio, con una scala secondaria che conduce al piano superiore.
C'è una cucina con il suo ingresso di servizio.
La sala più grande è splendidamente decorata con affreschi pittoreschi e camino, questo spazio è stato utilizzato per accogliere gli ospiti.
Ci sono altre 2 ampie sale anch'esse decorate in modo simile.
Tutti questi spazi sono stati utilizzati in vari modi nel corso degli anni.
Spazi sottotetto. Questi spazi molto luminosi sono costituiti da 3 ampi vani attualmente utilizzati come spazi di archiviazione ma potrebbero facilmente diventare un appartamento indipendente.
La proprietà ha la grazia ed il fascino antico dati anche da gli affreschi, che sono in buono stato di conservazione, che conferiscono agli spazi una piacevole atmosfera nobile.