自动翻译所用的语言
COD. 1928 FIRENZE – SCARPERIA
Villa plurifamiliare con annessa azienda agricola biologica di 34 ettari. A 30 km da Firenze nei pressi dell'autodromo del Mugello .Ottima viabilità, strada asfaltata. Cinque minuti dai centri commerciali ed ospedale.Vicinissima l'aviosuperficie e a pochi minuti dal lago Bilancino organizzato per la vela.
Nessun gravame e vincolo di destinazione d'uso.
Domina il Mugello, su tre livelli, 600 mq suddiviso in più appartamenti con grande luminosità; più laboratori ,magazzini e 100mq ca. di loggiato 5 bagni. Piccolo rudere su 2 livelli.
Numerosi vani che, da un punto di vista strutturale,possono essere con estrema facilità cambiati .Per esempio sarebbe facilissimo al piano terra creare grandi spazi interni contigui legati al loggiato, per la ristorazione. Stessa cosa ai piani superiori.
Depuratore a norma ad ossidazione totale. Proprietà di cabina elettrica con disponibilità 40kw.
Allacciamento ad acquedotto pubblico che passa a 10mtl dalle strutture, pozzo aziendale con acqua purissima. Strada aziendale totalmente rifatta con massicciata per muoversi anche nei periodi di forti piogge.
Predisposizione piscina,campo tennis e campeggio.
Annessi frutticoli e zootecnici per ca. 900 mq .
Tutte le strutture sono state realizzate dedicando particolare attenzione alla resistenza sismica. Nella realizzazione strutturale è stata data particolare attenzione alla scelte dei materiali; anche le sabbie di qualità sono state acquistate direttamente dai Renai di Signa.
I 34 ha di terreno sono costituiti da: seminativi ,pascoli,oliveti per 1,5 Ha, frutteti per 4Ha, lago uso irriguo con impianto di pompaggio e filtri.
. Risulta essere particolarmente produttiva la zona tartufigena (tuber magnatum) intorno all'abitazione.
Il pianeggiante altipiano,da un punto di vista pedo-climatico zona particolarmente favorevole per uno sviluppo viti-vinicolo di qualità. I terreni geologicamente alluvionali sono molto profondi e con totale assenza di sassi. L'esposizione , al di sopra delle nebbie, domina l'intera vallata da est ad ovest, godendo dei raggi solari dall'alba al tramonto.
In risalto la vicinanza del prestigioso autodromo internazionale del Mugello con cui confina e declina naturalmente verso le sue tribune, la direzione e uffici stampa. Il tutto si fonderebbe con l' altipiano pianeggiante che si estende per circa un km lambendo la proprietà Ferrari . Una strada vicinale, storicamente presente, unirebbe le due proprietà già naturalmente contigue. Il tutto,legato all'ottima viabilità, ricchezza d'acqua ed alta dotazione energetica potrebbe offrire grande opportunità di sviluppo ricettivo anche in virtù della fine del vincolo esclusivamente agricolo di destinazione d'uso. A tale proposito si sarebbe già espressa volontà sinergica.
Classe Energetica: Non indicata