The apartment is situated in the district 1 in the historic centre, an area with the possibility of a high income from the tourism. It is a well-tended historical district that goes from piazzale Michelangelo to Porta Romana to enter in the walls where via Serragli begins and leads to the Carraia bridge that stands above the river Arno. From via dei Serragli, full of shops and supermarkets, you can arrive in a few minutes in Piazza Santo Spirito, that is beautiful by day and rich in pubs by night; today the nightlife of Florence is situated in this area.
To stroll in this district is not just walking, it means to live in the past, to live the Renaissance. With a few steps you can arrive in front of the immensity of Piazza Pitti and then to Ponte Vecchio, heart of art, culture and love that gives off in every corner. It takes 10 minutes by feet to reach the railway, the tramway and the square where you can find all the buses to reach the sea (Viareggio or the Elba island) and the mountain to ski or the countryside of Chianti where they produce a docg wine.
The house, on the main floor, can be reached with 23 steps. There is an entrance with window, two arches and a column that are the original ones of 1600. On the left you can find the study with window, behind the arches there is the bathroom that serves the day zone and a long corridor equipped with the original braziers. Then you arrive in the kitchen that is connected to another annexed apartment of 1500. In fact the ceiling coffer with an height of 3.40 metres reveals two kinds of wood. In the juncture of the two woods there were taken restoration works with earthquake principles. After the dining area with its kitchen corner we enter in the sleeping area composed of a small bedroom with window and two double bedrooms with glass doors that open one on a balcony and one on a terrace, both overlooking the historic garden of Gould (here it is possible to wake up in the city centre with the song of the birds and the scent of horse chestnut and pink acacia). One bedroom has en-suite bathroom, the other two share another bathroom.
自动翻译所用的语言
L'appartamento si trova nel quartiere 1 del centro storico, ad alto reddito turistico. Si tratta di un quartiere ben tenuto e storico che si estende dal piazzale Michelangelo a Porta romana per entrare nelle mura dove inizia la via dei Serragli che porta al ponte della Carraia che sovrasta il fiume Arno.Dalla via dei Serragli piena di negozi e supermecati limitrofi si arriva in pochi minuti alla Piazza di Santo Spirito bella di giorno e piena di locali la notte, ormai la movida fiorentina e' collocata in questo circondario. Passeggiare per il quartiere non è camminare è vivere il passato,vivere il rinascimento con pochi passi si arriva davanti all'immensità di piazza Pitti per poi arrivare a Ponte vecchio, un cuore di arte cultura e amore che si spigiona in ogni angolo. Ci sono 10 minuti a piedi per arrivare alla ferrovia, alla tranvia e alla piazza dove ci sono tutti gli autobus per arrivare sia al mare (Viareggio o l'isola d'Elba) che in montagna a sciare, in campagna nel Chianti dove si produce un vino docg.
La casa, che è posta al piano noble, si raggiunge con 23 scalini, si apre con un andito finestrato due archi e una colonna originali (dell'anno 1600). A sinistra si trova lo studio finestrato, dietro gli archi il bagno che serve la zona giorno e un lungo corridoio dotato di braceri originali.Si arriva alla cucina che incontra un altro appartamento annesso a questo dal 1500 difatti i soffiffi alti 3,40 metri a cassettone rivelano due tipi di legno che datano la casa stessa nella congiuntura dei due siti sono stati fatti lavori di ristrutturazione a norma antisismica. oltrepassata la zona pranzo con il suo angolo cottura entriamo nella zona notte composta di una cameretta finestrata e due camere matrimoniali con porte finestre che si appoggiano una su un balcone, l'altra su un terrazzo, affacciate entrambe sul giardno storico del Gould (svegliarsi in pieno centro con il cantico di uccelli e profumi di ippocastano e acacia rosa qui è possibile) le tre camere sono servite da due bagni di cui uno è esclusivo di una camera.
L’appartamento storico, con travi a vista del 1600/1700 (originali), dista 900 metri da Ponte Vecchio e 500 metri da Palazzo Pitti, residenza dei Medici. Siamo all’entrata principale del palazzo per godere del meraviglioso giardino di Boboli, raro esempio di giardino all’italiana rinascimentale. A 400 metri dall’ingresso principale arriviamo a Ponte Vecchio, sovrastato dal meraviglioso corridoio Vasariano che univa palazzo della Signoria (luogo di incontro politico della città rinascimentale) alla residenza di Lorenzo dei Medici (palazzo Pitti).
Il quartiere dove si colloca: l’appartamento oggi è il luogo più cool della città: bar, gelaterie, caffetterie e ristoranti, tutti di qualità, danno vita all’oltrarno vantando di storia antica e momenti di relax e shopping contemporaneo.
La maestosa piazza Santo Spirito ( dove si erge l’omonima cattedrale) offre la sera ben sei ristoranti e tre caffetterie e dista poco più di 50 metri dall’appartamento.